rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, provoca un incidente e scappa: 'pirata della strada' individuato dai carabinieri e denunciato

L'uomo rintracciato dai militari dell'Arma: oltre al ritiro della patente è scattata la denuncia per l'ipotesi di reato di omissione di soccorso

'Pirata della strada' individuato dai carabinieri e denunciato per l’ipotesi di reato di omissione di soccorso. È successo a Perugia, dove sabato scorso (22 gennaio) un uomo si è allontanato dopo aver causato un incidente e senza prestare assistenza al conducente dell'altro veicolo.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118 e i militari dell'Aliquota Radiomobile dell'Arma, che dopo gli accertamenti sono riusciti a trovare il 'pirata della strada': dopo il ritiro della patente e la trasmissione degli atti alla Prefettura, per l'uomo è scattata anche la denuncia a piede libero.

"Eventi di questa natura assumono sempre maggiore frequenza - spiegano dall'Arma -, gran parte delle volte con il semplice timore di conseguenze nell’immediato, senza però riflettere su eventuali risvolti ben più gravi che sfociano in condotte penalmente rilevanti, come la fuga e l’omissione di soccorso, maggiormente punite dal legislatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, provoca un incidente e scappa: 'pirata della strada' individuato dai carabinieri e denunciato

PerugiaToday è in caricamento