rotate-mobile
Incidenti stradali Fontivegge / Via dei Filosofi

Incidente in via dei Filosofi, non ce l'ha fatta il piccolo bimbo investito

L'ufficio stampa dell'Ospedale ha comunicato che il decesso sarebbe avvenuto intorno alle 6 di questa mattina. Il dramma dei genitori. Perugia si è stretta intorno a loro

Non c'è l'ha fatto il bimbo di 4 anni che nel primo pomeriggio di ieri - 6 febbraio - è stato investito in via dei Filosofi a pochi passi dalla sua abitazione. Secondo quanto riferito dall'ufficio stampa dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia, il cuore avrebbe smesso di battere intorno alle 6 di questa mattina - 7 febbraio - dopo ore di speranza ma con tutti consapevoli che ci sarebbe voluto veramente un piccolo miracolo sanitario e non solo.

Gìà dopo il terribile impatto con una Seat Ibiza guidata da un ecuadoregno 28enne, sono stati necessari 30 minuti di rianimazione da parte del 118 per "riportarlo in vita". Poi la corsa all'Ospedale e gli esami che hanno accertato un trauma cranico preoccupante con un ematoma molto esteso. Purtroppo nella totale disperazione restano due genitori, le loro famiglie e ma anche tanti amici che ancora ora si trovano nel reparto di Rianimazione. Filo diretto con l'Ospedale anche per  il sindaco Boccali e tanti cittadini comuni che hanno dimostrato e dimostreranno la massima solidarietà a questa famiglia distrutta. 

LE DINAMICHE DELL'INCIDENTE - La Polizia Municipale ha effettuato tutti i rilievi sul tratto di strada di via dei Filosofi all'altezza della farmacia del quartiere. Non ci sono ancora certezze sulle dinamiche. Il bimbo, forse, si sarebbe diretto sulla strada proprio mentre uno dei genitori stava parcheggiando l'auto presso l'abitazione. Insomma una situazione come tante che può accadere e accade a tanti e quindi senza colpe. In un primo momento si era parlato che la madre fosse alla guida dell'auto. Mentre invece altri testimoni parlano del padre che era andato a prendere il piccolo e i fratellini da scuola.  

I PRIMI SOCCORSI - Il bimbo, una volta portato all'Ospedale di Perugia, è stato intubato e i medici vista la complessità del quadro clinico hanno considerato fondamentali le prossime ore per cercare di salvarlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via dei Filosofi, non ce l'ha fatta il piccolo bimbo investito

PerugiaToday è in caricamento