rotate-mobile
Incidenti stradali San Giustino

Incidente stradale a San Giustino: ubriaca 25enne causa scontro frontale

Brutto scontro frontale durante la scorsa notte sulla vecchia 3 bis fra Selci-Lama e San Giustino, dove una 25enne in stato di ubriachezza ha travolto un'altra auto. Ora è in prognosi riservata

Nel corso di un controllo pianificato dal Compartimento Polizia Stradale per l’Umbria, è stato rilevato un incidente stradale sulla vecchia 3 bis fra Selci-Lama e San Giustino.

Uno scontro frontale avvenuto intornoalle ore 00,30 circa in  località Le Murcie di sopra (Altomare) ed ha visto protagoniste due autovetture, una lancia e una Opel.

R.B., di anni 30, altotiberino alla guida della sua auto opel, percorreva la 3 bis vecchio tracciato in direzione di San Giustino, quando veniva urtato dalla Lancia, che proveniva in senso contrario. L’urto, di forte entità, avveniva sulla corsia percorsa dalla Opel, che alla percezione del pericolo che, nonostante si spostasse completamente sul margine destro della strada veniva urtato dalla Lancia ed in conseguenza di ciò finiva fuori della sede stradale a dx. Anche la lancia, dopo l’urto usciva di strada  sulla propria destra.

Nello scontro R.B., fortunatamente riportava lievi lesioni, tanto che, uscito dal proprio veicolo, soccorreva la conducente della Lancia, rimasta ferita all’interno della propria auto e allertando contestualmente i soccorsi.

Mentre la conducente della Lancia, N.O di anni 25, Altotiberina, soccorsa dal 118, secondo quanto riportato da una nota della stradale di Città di Castello, veniva successivamente trasferita all'ospedale di Perugia in “Prognosi Riservata”.

La N.O., da accertamenti esperiti risultava avere un tasso alcolico di oltre 6 volte il massimo consentito e per Lei, è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza con il conseguente ritiro della patente di guida, decurtazione di 10 punti, oltre al sequestro dell’auto, ormai ridotta ad un ammasso di lamiere. Sul luogo si sono portati, oltre alla polizia stradale, anche il 118 e ai VV.FF.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a San Giustino: ubriaca 25enne causa scontro frontale

PerugiaToday è in caricamento