menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pianello, autocisterna di gas si ribalta: traffico in tilt, isolata tutta l'area

Il fatto è avvenuto questo mattina intorno alle 8. Ferito il conducente che si trova al Pronto Soccorso per le prime cure. Ci vorranno molte ore prima del ripristino dei normali flussi di traffico

Ci vorrà tutta la mattinata per poter trasferire gli oltre 40mila litri di gas presenti nell'auto-cisterna che si è ribaltata questa mattina all'ingresso della frazione perugina di Pianello. I Vigili del Fuoco hanno isolato tutta la zona - presenti alcune attività e ville - per evitare incidenti che possono innescare delle esplosioni.

L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8 quando l'autocisterna ha urtato un altro mezzo e poco dopo si è ribaltata bloccando tutte e due le corsie. Il traffico in direzione Perugia è completamente bloccato. Lunghe code si registrano sulla Perugia-Ancona. 

Le condizioni dell'autista - apparse gravi in un primo momento - non destano preoccupazione. E' attualmente al Pronto Soccorso di Perugia e non è in pericolo di vita. Ci vorranno molte ore invece per liberare la strada statale 318: i vigili del fuoco hanno chiesto l'ausilio di mezzi speciali per rimettere in "piedi" l'autocisterna. Sul posto si trovano 3 squadre che stanno operando dalle 8,15 di questa mattina. 

AGGIORNAMENTO - 17 - Proseguono le operazioni di travaso del gas dall’autocisterna che questa   mattina, lungo la ex SS 318 poco prima delle 8 tra  Pianello-e Valfabbrica, si è ribaltata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Umbria, sanità in lutto: è morto il dottor Giulio Tazza

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento