rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente a Ospedalicchio, patteggia 8 mesi il conducente che innescò il tamponamento mortale

Nel sinistro perse la vita una donna di 49 anni che si trovava a bordo della vettura colpita mentre era in colonna sulla Centrale Umbra

Vittime risarcite e una condanna patteggiata a 8 mesi di reclusione, con pena sospesa. Si è concluso così il processo a carico di un 53enne che nel luglio 2021 provocò un incidente stradale sulla SS 75 Centrale Umbra nel quale perse la vita una donna di 49 anni.

Secondo la Procura di Perugia l’imputato, per una distrazione al volante, con la sua Nissan Qashqai andò a sbattere con violenza contro una Opel ferma in corsia per un rallentamento. La vettura tamponata colpì la Jeep Renegade con a bordo mamma e figlio. Per la donna non ci fu scampo, mentre il figlio finì in ospedale per “lesioni gravissime”.

Lo schianto avvenne tra l’uscita di Bastia e quella di Ospedalicchio.

Il giudice per le indagini preliminari Piercarlo Frabotta ha accolto la richiesta di patteggiamento avanzata dai legali dell’imputato, gli avvocati Giancarlo Viti, Gianni Zurino e Francesco Cerotto. I familiari della vittima parte civile erano rappresentati dall’avvocato Michele Faustini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Ospedalicchio, patteggia 8 mesi il conducente che innescò il tamponamento mortale

PerugiaToday è in caricamento