rotate-mobile
Incidenti stradali Monteluce

Monteluce, ubriaco al volante a zig-zag sulla strada: auto costrette a salvataggi di fortuna

Il fatto è avvenuto ieri sera - 19 dicembre - in uno dei quartieri più transitati di Perugia. I carabinieri sollecitati da alcuni automobilisti costretti a schivare l'auto all'ultimo minuto. Fermato perugino

Ha rischiato di provocare diversi incidenti dopo che si era messo alla guida completamente ubriaco, a tal punto di non riuscire neanche ad articolare un discorso di senso compiuto. Un perugino di 34 anni ha seminato il panico a Monteluce invadendo più volte la corsia opposta e costringendo alcuni automobilisti (sobri) ad evitarlo all'ultimo momento.

Scampato il pericolo questi ultimi hanno avvertito i Carabinieri che si trovavano in pattuglia nella zona. I militari hanno individuato il perugino mentre percorreva a zig e zag la strada. L'uomo si è rifiutato di fare l'alcol-test ma era una pura formalità. Nel verbale si legge: "classico alito vinoso, difficoltà nell’articolazione del linguaggio e precario equilibrio, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti finalizzati al controllo del tasso alcolemico prospettatigli dai carabinieri".

Risultato della sua serata brava? La denuncia penale, il veicolo sequestrato ed affidato per la custodia a ditta autorizzata, nonché il ritiro della patente che inevitabilmente gli sarà sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteluce, ubriaco al volante a zig-zag sulla strada: auto costrette a salvataggi di fortuna

PerugiaToday è in caricamento