Martedì, 16 Luglio 2024
Incidenti stradali

Perugia, fa cadere un motociclista sul raccordo e scappa: rintracciato e denunciato

Il centauro era rimasto ferito nel sinistro. Un testimone ha seguito l'automobilista che aveva provocato l'incidente e poi ha chiamato la Polizia

Gli agenti della Polizia stradale hanno denunciato un automobilista per aver provocato un incidente e non aver prestato soccorso al motociclista rimasto ferito.

I poliziotti sono stati allertati dal personale del 118 che, sul raccordo Stradale A-1, altezza dello svincolo di Madonna Alta, era avvenuto un incidente stradale tra un’autovettura e un motociclo, il cui conducente era rimasto ferito.

La pattuglia della Sezione di Perugia, intervenuta immediatamente sul posto per i rilievi del caso, ha constatato che il conducente dell’autovettura, dopo il sinistro, incurante della caduta del motociclista, aveva proseguito la sua corsa in direzione di Olmo.

Gli operatori, dopo aver rallentato il traffico in sicurezza, hanno quindi aspettato che il conducente del motociclo – un 62enne della provincia di Siena – venisse trasportato al pronto soccorso per le cure del caso, dopodiché hanno riaperto la viabilità.

Nel frattempo un testimone del sinistro ha chiamato la Polizia raccontando che dopo aver visto l’accaduto, aveva seguito il veicolo che aveva causato l’incidente fino al parcheggio di uno centro commerciale di Olmo, fotografando la targa dell’auto e i danni riportati.

Grazie alle indicazioni fornite dal testimone, gli agenti dell’Ufficio Infortunistica della Sezione Polizia Stradale di Perugia, hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere di ANAS per il controllo della circolazione riuscendo a identificare il conducente del veicolo.

Al termine delle indagini, l’automobilista – un 47enne di Ancona – è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia per fuga a seguito di incidente stradale con feriti ed omissione di soccorso. Per tali violazioni, all’uomo sarà applicata anche la sospensione della patente di guida da 18 mesi a 5 anni.

incidente-28-13

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, fa cadere un motociclista sul raccordo e scappa: rintracciato e denunciato
PerugiaToday è in caricamento