rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Gubbio

Gubbio, precipita in una scarpata durante una gara di fuoristrada: è gravissimo un 31enne

Sul posto anche vigili del fuoco e protezione civile umbra, oltre ai sanitari del 118. Necessario l'intervento dell'elicottero per trasportare il ferito all'ospedale di Perugia

Si trova nella sala emergenza del pronto soccorso del S.Maria della Misericordia un giovane di 31 anni rimasto gravemente ferito durante lo svolgimento di una manifestazione in programma a Gubbio che vedeva impegnate appassionati di mezzi fuoristrada, e tra queste numerose jeep.Il fatto è accaduto poco dopo le 13, quando il veicolo guidato da un giovane residente a Nocera Umbra, è precipitato lungo una scarpata, ribaltandosi più volte.

Il mezzo, riferisce l'ufficio stampa della Azienda Ospedaliera di Perugia, in contatto con la centrale operativa del 118, era finito nella sterpaglia di una scarpata, tanto che si é reso necessario l'intervento dell'elicottero appositamente attrezzato, partito dalla vicina base di Fabriano per estrarre il conducente dall'abitacolo.

Sul posto anche vigili del fuoco e protezione civile umbra, oltre ai sanitari del 118. L'elicottero è atterrato sulla apposita pista davanti l'ospedale di Perugia ed al momento sono in corso accertamenti diagnostici per stabilire l'entità delle lesioni.Il paziente viene in ogni caso considerato in gravi condizioni, con lesioni da  codice della massima gravità.

AGGIORNAMENTO - ORE 18 - Si sono conclusi gli accertamenti radiologici effettuati presso il Pronto Soccorso radiologico del S.Maria della Misericordia cui è stato sottoposto il giovane di Nocera Umbra precipitato in un burrone nelle vicinanze di Gubbio, mentre era alla guida di una jeep. Nel tardo pomeriggio il paziente è stato trasferito nella struttura complessa di Neurochirurgia di cui è responsabile il Dr. Corrado Castrioto.I sanitari sono ora impegnati a monitorare gli effetti delle lesioni alla colonna vertebrale evidenziate dalla TAC. La prognosi  resta riservata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, precipita in una scarpata durante una gara di fuoristrada: è gravissimo un 31enne

PerugiaToday è in caricamento