rotate-mobile
Incidenti stradali Fontivegge / Via dei Filosofi

Bimbo investito in via dei Filosofi, addio al piccolo Andrea

Una folla commossa in chiesa e sul piazzale ha partecipato al dolore della famiglia. Saracinesche abbassate in tutto il quartiere in segno di lutto

Era stracolma la chiesa della parrocchia di via dei Filosofi per l'ultimo terribile addio al piccolo Andrea che a soli 4 anni lascia la sua mamma, il suo papà e le due sorelline più grandi di 9 e 11 anni. Tanti anche i perugini che hanno silenziosamente aspettato sul piazzale della chiesa solo per testimoniare una vicinanza importante per la famiglia della piccola vittima. 

Alla fine della funzione religiosa i compagni di classe delle due sorelline hanno dedicato proprio a loro disegni, abbracci e pensieri per non abbattersi e continuare ad andare avanti senza dimenticate mai il piccolo Andrea. Lunghi appalusi hanno salutato il passaggio del feretro bianco. Alcuni bambini hanno lanciato anche dei palloncini bianchi. 

L'intero quartiere di via dei Filosofi si è fermato dalle 10,30 fino all'ora di pranzo: tutti i negozi hanno praticamente abbassato a metà la saracinesca in segno di lutto. I genitori di Andrea al parroco hanno spiegato di aver perdonato il 28enne che ha investito il loro bimbo. 

Ad onor di cronaca va ribadito che nell'inchiesta sull'incidente non ci sono certezze su eventuali colpe dell'automobilista. La magistratura comunque ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo investito in via dei Filosofi, addio al piccolo Andrea

PerugiaToday è in caricamento