rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente per un motociclista di 38 anni: è in condizioni gravissime

Le  operazioni di recupero del ferito sono state particolarmente complesse, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia in contatto con la centrale operatrice 118

Ancora una volta il servizio di elisoccorso, attivato due anni fa dalla Regione dell'Umbria dopo la costituzione del 118 unico, é risultato indispensabile per mettere in sicurezza un motociclista rimasto gravemente ferito questa mattina, dopo una spettacolare caduta avvenuta nella zona boschiva di Battiferro in provincia di Terni.L'incidente è accaduto intorno alle 12 e a dare l'allarme è stato un altro motociclista che viaggiava a pochi metri di distanza dal compagno.

Le operazioni di soccorso del centauro sono state tempestivamente coordinate dalla centrale 118 da Donatella Ciuchi ; sulla base delle informazioni raccolte al momento della chiamata  di soccorso, l'operatrice sanitaria attraverso la base di Fabriano ha disposto l'attivazione di Icaro, l'elicottero utilizzato per le emergenze anche in zone impervie. Le  operazioni di recupero del ferito sono state particolarmente complesse, come riferisce una nota dell'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia in contatto con la centrale operatrice 118. Il motociclista, 38 anni, residente in un comune della provincia di Terni, ha riportato traumi agli arti e alla colonna ed è stato trasportato in codice rosso all'Ospedale di Terni. Le sue condizioni vengono definite gravi, al momento viene sottoposto ad accertamenti radiologici. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente per un motociclista di 38 anni: è in condizioni gravissime

PerugiaToday è in caricamento