menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

...E poi succedono gli incidenti: in auto ubriachi, drogati e con la lama in tasca

Maxi-controllo sulle strade durante il fine settimana scorso portato avanti dai Carabinieri di Perugia e Assisi e l'anti-droga della Guardia di Finanza con tanto di segugi. Cento persone controllate, patenti in fumo ma nelle auto c'era di tutto

Nel fine settimana scorso sono andanti in scena un maxi-controllo delle strade principali per prevenire gli incidenti causati da alcol e droghe assunte dagli automobilisti. In campo le pattuglie di Perugia e Assisi; con loro anche il personale dell’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza di Perugia. Nel corso della notte tra sabato e domenica sono stati fatti accertamenti su circa un centinaio di persone e controllati 70 veicoli. Sono state 10 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre sono stati tre i verbali perchè i veicoli erano sprovvisti della copertura assicurativa.

NELLE AUTO..LA DROGA Durante l'alcoltest sono stati sequestrati, grazie ai cani anti-droga, diverse dosi di stupefacente: 50grammi di hashish, nonché diverse pasticche, quelle generalmente usate dai giovanissimi per lo sballo del sabato sera. Segnalati una decina di giovani come assuntori di droghe, tutti ventenni.

LE ARMI Ma non solo droghe sono state trovate nelle auto fermate ai controlli stradali: alcuni cittadini dell’est europeo e del nord africa in quanto gli stessi sono stati denunciati per possesso illecito di armi. Portavano indosso coltelli a serramanico e altri da cucina di grandi dimensioni. Molti degli stranieri erano anche privi di permesso di soggiorno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento