rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Città di Castello

Tasso di alcol nel sangue da record: operaio sbanda e prende in pieno il palo

A suo carico una denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool nonché il ritiro immediato della patente ed il sequestro dell’autovettura

Un operaio di 43 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia Città di Castello. Nella tarda serata di ieri l’uomo, alla guida della sua Fiat Panda, percorrendo Viale Engels ha improvvisamente sbandato salendo su un marciapiede schiantandosi contro un palo. 

Altri automobilisti e passanti, tra cui un Carabiniere libero dal servizio, che avevano assistito alla scena, hanno immediatamente pensato che il conducente avesse avuto un grave malore, per cui si sono precipitati a soccorrerlo. Non appena aperto lo sportello però hanno compreso che le cose stavano diversamente. 

Il fortissimo odore di alcool e le parole senza senso farfugliate dall’uomo non lasciavano infatti alcun dubbio: era completamente ubriaco. Il militare ha richiesto l’intervento dei colleghi, e sul posto è giunta una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. L’uomo è stato condotto in caserma dove è stato sottoposto all'etilometro. Il tasso alcolemico era di oltre sei volte superiore al limite massimo consentito (oltre 3 g/l rispetto al limite di 0,5 g/l).

Inevitabile quindi la denuncia in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool nonché il ritiro immediato della patente ed il sequestro dell’autovettura. Fortunatamente lo sconsiderato comportamento dell’uomo non ha causato feriti o danni più seri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasso di alcol nel sangue da record: operaio sbanda e prende in pieno il palo

PerugiaToday è in caricamento