rotate-mobile
Incidenti stradali Città di Castello

Altotevere, ancora sangue sulle strade: frontale, muore maresciallo

Il fatto è avvenuto questa mattina - 28 gennaio - a poche decine di metri dal centro abitato della frazione di Lerchi. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per i rilievi del caso

Ancora sangue sulle strade della Provincia di Perugia. Questa mattina, intorno alle 8, si sono scontrate due auto lungo la strada regionale 221 aretina a poche centinaia di metri dal centro abitato della frazione di Lerchi a Città di Castello. Nell'impatto è morto sul colpo un 49enne: si tratterebbe del maresciallo dei Carabinieri della stazione di Citerna. In Ospedale è stato trasportato in codice rosso l'altro conducente del mezzo incidentato: sarebbero gravi le condizioni di un 41enne anche lui residente in Altotevere. Sul posto sono intervenuti, oltre il 118, anche la Polizia Stradale che ha effettuato i rilievi.

AGGIORNAMENTO - ORE 11.10 - Il Maresciallo si stava recando al lavoro quando è rimasto vittima del frontale. Tra le ipotesi dell'incidente è stata presa in forte considerazione anche il la strada ghiacciata che avrebbe fatto perdere il controllo ad una delle due vetture causando così lo scontro. Anche i vertici dell'Arma si sono immediatamente portati nella frazione di Lerchi.

AGGIORNAMENTO - ORE 12.30 - Reso noto il nome del maresciallo dei carabinieri deceduto nell'incidente stradale di Lerchi: si tratta del sotto-ufficiale Daniele Casini. Il presidente dell'assemblea, Eros Brega, ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia:"Una grave perdita per l'Arma dei carabinieri e per la comunità di Citerna - dice Brega, in una nota di Palazzo Cesaroni - dove il maresciallo prestava servizio con spirito di abnegazione e di dedizione per questo territorio".

****aggiornamento nel corso della mattina

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altotevere, ancora sangue sulle strade: frontale, muore maresciallo

PerugiaToday è in caricamento