menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cisterna riversa sostanze nocive sull'Autosole: tutto il traffico deviato sulla E45

Quintali di diserbante nocivo e urticante è stato riversato al suolo dall'autocarro finito di traverso sul tratto umbro dell'Autosole. Chiusa l'autostrada il traffico da Roma convogliato sulla E45

Traffico in forte aumento sulla E45 dopo l'incidente che ha costretto a chiudere il tratto umbro dell'Autosole. Nel pomeriggio di oggi una autocarro è finito di traverso rilasciando sul terreno e sull'asfalto molti quintali di disserbante nocivo e urticante. Fatte evacuare tutte le auto dalla Polizia stradale per evitare di venire a contatto con la sostanza chimica. Per la bonifica dell'area sono ora al lavoro i vigili del fuoco con unità Nbcr specializzate per affrontare anche il rischio chimico.

Si è dovuto istituire l'uscita obbligatoria a nord e sud del tratto dell'Autosole all'altezza di Avigliano Umbro. File lunghe per prendere i percorsi alternativi.  Autostrade per l'Italia ha consigliato "agli utenti provenienti da Roma e diretti verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria a Orte di percorrere la Strada Statale E45 verso Perugia, quindi la super strada Perugia-Siena e rientrare in A1 a Valdichiana".

"Agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso Roma si consiglia il percorso inverso. Agli utenti diretti verso Roma che hanno già superato Valdichiana si consiglia, dopo l'uscita obbligatoria a Orvieto di percorrere la viabilità ordinaria verso Todi dove prendere la Strada Statale E45 verso Orte, dove rientrare in A1 verso Roma". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento