rotate-mobile
Incidenti stradali

Strade e asfalto, approvato il piano triennale per gli interventi: ecco la mappa "umbra"

I fondi non sono tantissimi (4,5 milioni di euro) e articolati in 3 anni di cantieri. C'è anche il raccordo Perugia-Bettole (uno di quelli messi peggio), la Flaminia e la Pian d'Assino

L'Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale lungo tutte le strade statali di competenza in Umbria. Ecco la lista delle arterie da asfaltare dopo anni di pericoli, buche ed avvallamenti: SS3 “Flaminia”, SS 3bis “Tiberina (E45), SS73bis “di Bocca Trabaria”, SS75 “Centrale Umbra”, SS 76 “della Val d’Esino”, SS77 “della Val di Chienti”, SS 79 “Ternana”, SS205 “Amerina”, SS219 “di Gubbio e Pian d’Assino”, SS318 “di Valfabbrica”, SS318dir, SS448 “di Baschi”, SS675 “Umbro Laziale”, SS675dir, SS675bis, SS685 “delle Tre Valli Umbre”, raccordo autostradale 06 “Bettolle-Perugia”.
 
L’appalto però non in tutte le strade partirà da quest'anno dato che è un piano che va dal 2013 al 2015 ed è suddiviso in sei lotti, per un investimento complessivo di 4,5 milioni di euro. Le imprese aggiudicatarie sono: Bramerini Francesco & figli srl, con sede in provincia di Grosseto; A.T.I. Ircop srl – So.Co.Stra srl, con sede a Roma; G.M.P. spa con sede in provincia di Perugia; MC Appalti di Cristini Mattia, con sede in provincia di Roma; Ortana Asfalti srl, con sede a Roma; Essegiemme srl con sede in provincia di Perugia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e asfalto, approvato il piano triennale per gli interventi: ecco la mappa "umbra"

PerugiaToday è in caricamento