rotate-mobile
Incidenti stradali Città di Castello

Città di Castello, scontro ambulanza mentre trasporta neonata: illesa

La bimba è nata a Città di Castello e i medici hanno ordinato il trasferimento al Meyer di Firenze. Dopo l'incidente all'altezza di Arezzo, ma la bambina sta bene

Lunedì all’ospedale di Città di Castello è stata registrata la nascita di una neonata C.B. , ma gli specialisti afferenti alle unità operative di Pediatria e di Cardiologia, anche grazie alla tempestiva effettuazione di un esame di ecografia cardiaca, le hanno diagnosticato la presenza di alcune patologie congenite che hanno reso necessari ulteriori approfondimenti diagnostici e un'assistenza presso un ospedale specializzato per patologie pediatriche.

Così, alle ore 14,30 circa un’ambulanza del 118 di Città di Castello, con a bordo un pediatra, un medico rianimatore e un infermiere, è partita in direzione dell’azienda ospedaliera Meyer di Firenze. Lungo il tragitto, all’altezza di Arezzo, l’ambulanza è stata coinvolta in un incidente stradale che non ha provocato danni alle apparecchiature, al personale sanitario e alla neonata.

Secondo quanto riferisce l'ufficio stampa dell'ospedale tifernate, è stato comunque necessario ricorrere alla sostituzione dell’ambulanza con un mezzo del servizio 118 di Arezzo che è arrivato al Meyer alle ore 16,30 circa. La neonata è stata regolarmente ricoverata presso l’unità operativa di terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera di Firenze.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, scontro ambulanza mentre trasporta neonata: illesa

PerugiaToday è in caricamento