rotate-mobile
Cronaca Panicale

Drammatico incidente sulla Perugia-Ancona: Valerio muore a 49 anni

Schianto tra furgone e tir all'altezza dell'uscita Fabriano est. Inutili tutti i tentativi di soccorso

Drammatico incidente nella mattinata di giovedì 30 maggio lungo la Perugia-Ancona. Intorno alle 11.30, all'altezza dell'uscita di Fabriano Est, nelle Marche, per cause in fase di accertamento, si è verificato lo schianto tra un furgone e un tir. Il mezzo da lavoro più piccolo è rimasto incastrato sotto al camion. Sul posto carabinieri, 118 e personale Anas. 

Il conducente del furgone è morto. Inutili, purtroppo, tutti i tentativi di soccorso. La posizione del conducente del camion è al vaglio dell'autorità giudiziaria. 

Nell'incidente è morto Valerio Spanu, 49 anni di Panicale, attivista del Movimento 5Stelle e in passato candidato sindaco e consigliere comunale. La comunità, sconvolta dalla notizia, piange la sua scomparsa.

"Tutti ne abbiamo apprezzato l’umanità, la sincerità e la serietà che ha sempre messo a disposizione della collettività", ricorda il Comune di Panicale con una nota. E ancora: "Di Spanu si sottolineano la disponibilità e cordialità, dimostrate sia nell’impegno quotidiano che in quello civile come consigliere comunale nella legislatura 2014-2019". 

"Di te sorridevano le labbra, ma soprattutto gli occhi, caro Valerio Spanu - scrive su Facebook Tiziana Ciprini, ex deputata dei 5Stelle - La comunità del M5S in Umbria è ferita dalla notizia della tua prematura scomparsa. Hai lasciato il segno nel tuo percorso di attivista e di consigliere comunale a Panicale, esemplare per competenza, tenacia, integrità, coerenza, sensibilità, garbo e gentilezza. Grazie bell’anima e a rivederci ancora tra le stelle". 

"Sono rimasta senza parole - scrive Simona Meloni, capogruppo del Pd in consiglio regionale - . Valerio ha sempre rafforzato in me l'idea che la stima che si prova verso le persone, che la gentilezza, la cortesia, l'educazione sono legati alla qualità dell'animo di ciascuno. Mi dispiace davvero tanto, condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli vogliono bene. Buon viaggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drammatico incidente sulla Perugia-Ancona: Valerio muore a 49 anni

PerugiaToday è in caricamento