rotate-mobile
Cronaca Corciano

Camion si ribalta a Ellera di Corciano, morto il conducente

Il deceduto è un perugino di 72 anni. L'incidente questa mattina, sul posto Polizia stradale e Vigili del fuoco

Il conducente di un camion è deceduto, questa mattina, in un incidente stradale avvenuto ad Ellera di Corciano, lungo la viabilità di accesso alla zona commerciale.

Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante si è ribaltato nell'affrontare la curva che immette nello svincolo in direzione di Taverne di Corciano.

Sul posto la Polizia stradale, i Vigili del fuoco e personale del 118. Il conducente, un uomo di 72 anni di Perugia, è morto sul colpo e a nulla sono serviti i soccorsi.

Nella ricostruzione della dinamica dell'incidente c'è anche il malore del conducente e la conseguente perdita di controllo del mezzo.

incidente obi2-2

"Crediamo che a 72 anni non si possa e non si debba svolgere una professione così usurante e faticosa come quella dell’autotrasportatore - afferma Sandro Gentili, del sindacato dei trasporti Cgil - e che quindi questa tragedia debba far riflettere sulla necessità di ringiovanire un settore in cui l’età media dei lavoratori continua inesorabilmente ad avanzare, basti pensare che, secondo gli ultimi dati disponibili, solo il 18,1% di chi guida un mezzo pesante in Italia ha meno di 40 anni. Al tempo stesso - conclude Gentili - è necessario salvaguardare ed accrescere il benessere degli autotrasportatori, migliorando le condizioni lavorative di chi muove le merci che fanno andare avanti il paese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta a Ellera di Corciano, morto il conducente

PerugiaToday è in caricamento