Cronaca

Incidente mortale a Migiana, per la piccola Priscilla fatale l'urto alla testa

L'autopsia conferma il forte trauma cervicale come causa del decesso. Le indagini su velocità, uso del telefono e attraversamento di animali

Indagata mentre lotta per la vita, la giovane mamma di Priscilla, la piccola morta nell’incidente stradale a Migiana di Corciano. Indagato anche il 19enne che guidava l’altra vettura coinvolta nel frontale.

Un atto dovuto da parte della Procura che non significa addossare la responsabilità ai due indagati, ma solo un atto necessario per svolgere i dovuti accertamenti stradali e autoptici con tutte le garanzie di legge.

E sul fronte dell’autopsia sulla piccola Priscilla, il medico legale Sergio Scalise Pantuso ha confermato il forte trauma cervicale come causa della morte della bimba.

VIDEO Corciano, bambina perde la vita in un tragico scontro tra auto: il luogo dell'incidente

Sull'incidente avvenuto sulla provinciale che collega Migiana a Mantignana sta indagando il magistrato Tullio Cicoria. Il sindaco di Corciano, Cristian Betti, ha annunciato che sarà proclamato il giorno dei funerali, presumibilmente venerdì, dopo che domani il corpo di Priscilla sarà restituito ai familiari, il lutto cittadino, con le bandiere a mezz'asta: "un gesto simbolico che vuole testimoniare il dolore della città".

FOTO Corciano, tragico scontro tra due auto: muore una bambina

Le indagini della Polizia locale di Corciano, guidata dal comandante Marco Maccari, proseguono, cercando di stabilire le dinamiche dello scontro frontale. Per questo si stanno esaminando i cellulari dei conducenti, per verificare se stessero controllando messaggi o parlando al telefono. Da verificare anche l’ipotesi dell’attraversamento di un animale selvatico che avrebbe causato una manovra improvvisa da parte del giovane conducente dell’auto che si è scontrata con quello della donna. Sul luogo del sinistro, infine, non ci sono segni di frenata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Migiana, per la piccola Priscilla fatale l'urto alla testa

PerugiaToday è in caricamento