menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Incidente mortale lungo la E45: il tir vola giù dal cavalcavia, muore camionista

Un autoarticolato, guidato da un 65enne di Foligno, dopo aver sfondato le barriere di protezione, è precipitato da un cavalcavia della superstrada

Drammatico incidente stradale mercoledì mattina sull'E45. Un autoarticolato, guidato da un 65enne di Foligno (e non 52, come scritto in un primo momento), dopo aver sfondato le barriere di protezione, è precipitato da un cavalcavia della superstrada. Un rovinoso volo, con lo schianto in fondo, in un punto in cui è difficile l'accesso. E' quanto capitato intorno alle 9,15 sulla superstrada che collega Cesena a Roma, nei pressi dell'uscita di Mercato Saraceno. In particolare l'incidente è avvenuto nella carreggiata nord (verso Cesena).  

Sul posto si sono precipitati i soccorsi per il camionista rimasto incastrato nella cabina di guida. Sul posto l'elicottero di emergenza del 118, l'ambulanza e i vigili del fuoco con numerose squadre, tra cui una di Bagno di Romagna e poi i mezzi attrezzati con gru e quello Saf (speleologico, alpino, fluviale), la squadra dei vigili del fuoco addestrata per gli interventi in aree particolarmente impervie. I soccorsi hanno impiegato circa un'ora solo per raggiungere il mezzo distrutto in fondo alla scarpata.

Per il conducente, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche la Polizia Stradale di Bagno di Romagna, per i rilievi dell'accaduto e la gestione della viabilità sulla superstrada. L'arteria è stata provvisoriamente chiusa in direzione Cesena tra gli svincoli di Mercato Saraceno e Bivio Montegelli. Il sinistro non ha coinvolto altri veicoli. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità appena possibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento