rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Incidente nella notte, l'auto precipita da un cavalcavia: Alessio muore a 26 anni

Sul posto vigili del fuoco, 118, carabinieri e Anas

Incidente nella notte tra il 27 e il 28 maggio a Gubbio, lungo la variante alla Pian d'Assino. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, il 118 e il personale Anas.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti il conducente dell'auto - Alessio Gigli, 26enne residente in zona - è morto. Inutili, purtroppo, i soccorsi. L'auto è precipitata da un cavalcavia. 

Il ricordo

Il sindaco di Gubbio, Filippo Stirati, lo ricorda come "un bravo ragazzo dedito allo sport" e "molto conosciuto in città". Alessio Gigli, era, oltre che ceraiolo, un appassionato di moto con le quali gareggiava nella categoria pitbike 12 pollici. 

"La Famiglia dei Santubaldari e tutti i Ceraioli del Cero di Sant’Ubaldo, profondamente colpiti e addolorati per la tristissima notizia della perdita del giovane e appassionato Ceraiolo Alessio, punta davanti del Cero Grande sul secondo buchetto e sullo stradone dei “pinoli”, si stringono in un fortissimo abbraccio con i familiari, gli amici e conoscenti tutti", scrive su Facebook Ubaldo Minelli, presidente della Famiglia dei Santubaldari.

"Ti conoscevamo da poco ma da subito ci sei entrato nel cuore con la tua umiltà ma anche con la tua tenacia da vero pilota quale eri. Hai lasciato un vuoto incolmabile a tutti quelli che ti conoscevano ma il nostro pensiero va alla tua famiglia che può solo che essere orgogliosa di te. Ti ricorderemo sempre come il nostro pilota", scrive la Bucci Moto su Instagram.  

"Era il sole fatto a persona. Abbiamo perso qualcosa Grande, la luce del suo sorriso", si legge ancora in un commento sotto al post. 

"Eri soltanto un ragazzino quando sei entrato a far parte della famiglia Qlinicue - si legge in un post su Facebook - In tutti questi anni hai contribuito in maniera significativa a costruire mattone dopo mattone il nostro progetto, il nostro sogno (e in parte anche il tuo sogno), con il sorriso e una risata in ogni momento, con tanto impegno, sacrificio, passione e senza mai chiedere niente in cambio.. Perché a te bastava un grazie sincero e un abbraccio per essere felice. Sei diventato un amico vero, leale, un ragazzo che si è fatto sempre volere bene da tutti, mai arrabbiato e fuori luogo, con un energia e una positività unica! Odio dover scrivere un pensiero del genere, ma mi piacerebbe far capire a chi non ti conosceva, chi eri e quanto è raro nel mondo di oggi trovare ragazzi cosi! Nel nostro percorso ne abbiamo conosciuti pochissimi con i tuoi valori e principi, e tutti hanno un posto veramente speciale nel nostro cuore! Ci sarà un pezzo di te in ogni cosa che faremo! Per i 10 anni di Qlinicue avevi fatto uno striscione che diceva semplicemente “Grazie per questi 10 anni, Qlinicue”.. ti ho abbracciato e ti ho detto “Grazie a te, perché senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile!”. In uno degli ultimi audio che mi hai mandato dici ridendo “non è un addio ma è un arrivederci, tornerò più carico di prima”.. e cosi sarà Ale! A presto, ti vogliamo bene".

Notizia in aggiornamento 

Incidente sul raccordo Perugia-Bettolle: tre morti e un ferito gravissimo 

Incidente sul raccordo, tre morti 

Sempre stanotte, lungo il raccordo Perugia-Bettolle, si è verificato un secondo incidente mortale. All'altezza di Torricella un'auto è volata fuori dalla superstrada finendo in un campo. Il bilancio è di tre morti e un ferito gravissimo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nella notte, l'auto precipita da un cavalcavia: Alessio muore a 26 anni

PerugiaToday è in caricamento