rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tragedia in vacanza, 18enne perugina muore nello scontro tra auto in Grecia. Le vetture giù da una scogliera

La ragazza era a Mykonos con un gruppo di amici per festeggiare la maturità conseguita in un liceo del capoluogo

Una giovane di 18 anni, di Perugia, studentessa neo diplomata, è morta in Grecia a seguito di un incidente.

La ragazza si trovava in Grecia per festeggiare la maturità conseguita qualche settimana fa in un liceo perugino. Era lì con altri amici e compagni di scuola.

auto-7Secondo una prima ricostruzione la giovane e i suoi amici avevano affittato un’autovettura per girare le spiagge di Mykonos, quando per cause in corso di accertamento da parte della polizia greca, c’è stato uno scontro frontale con un’altra vettura. L’auto con i ragazzi sarebbe precipitata in una scarpata.

La giovane Carlotta Martellini, 18 anni compiuti da poco, è morta nello scontro, mentre un’altra amica è gravemente ferita.

La comitiva avrebbe dovuto lasciare la Grecia, secondo quanto si apprende, nella giornata di oggi, giorno in cui si sarebbe conclusa la vacanza. Le ragazze viaggiavano su due fuoristrada scoperti.

I familiari sono stati avvertiti dalle autorità italiane e sono partiti subito alla volta della Grecia.

Secondo i quotidiani e i siti greci “nelle prime ore del mattino a Mykonos, sulla strada provinciale Agios Stefanos-Fanari, due auto private che si muovono nella stessa direzione con un totale di otto donne straniere a bordo, si sono scontrate e successivamente e sono cadute dalla scogliera”.auto2-2

Il quotidiano online Cyclades24 (le foto sono state concesse dalla testata) riferisce che “la sfortunata diciottenne è stata portata al centro sanitario di Mykonos dove è stata dichiarata morta. Il resto dei turisti non ha riportato gravi lesioni”. Il dipartimento di polizia di Mykonos ha aperto un’indagine per stabilire le cause del sinistro. Da fonti investigative sembrerebbe che la ragazza sia stata sbalzata dall'abitacolo dopo lo scontro, finendo sugli scogli e riportando ferite e lesioni gravissime.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in vacanza, 18enne perugina muore nello scontro tra auto in Grecia. Le vetture giù da una scogliera

PerugiaToday è in caricamento