Umbria, incidente sul lavoro: operaio 42enne in gravissime condizioni

L'infortunio è avvenuto alla Fornaci Briziarelli di Dunarobba: sul posto gli operatori del 118 che lo hanno trasportato all'ospedale di Terni

Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, mercoledì 19 giugno alle Fornaci Briziarelli, nello stabilimento di Dunarobba. Un operaio di 42 anni è stato trasportato dal 118 in codice rosso all'ospedale di Terni, dove è ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sarebbero gravissime. Sul posto anche i carabinieri. 

Il primo febbraio, sempre nello stesso stabilimento, si era verificato un altro drammatico incidente sul lavoro. Un operaio subì l'amputazione della mano sinistra. 

Il bollettino medico dell'ospedale di Terni: "Intorno alle ore 10 del 19 giugno il servizio 118 ha trasportato con codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Terni un uomo di 42 anni che è rimasto vittima di un infortunio sul lavoro alle Fornaci Briziatelli di Dunarobba. Il paziente è rimasto gravemente ferito a seguito di una caduta dall'alto. Al momento la direzione sanitaria può confermare solo le condizioni gravi e la prognosi riservata". 

Scatta lo sciopero: "A seguito del grave infortunio verificatosi nella mattinata odierna – che ha coinvolto un operaio di 42 anni ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Terni -  le scriventi Organizzazioni Sindacali di categoria, indicono lo sciopero immediato per l’intera giornata lavorativa, invitando le maestranze a sospendere immediatamente l’attività lavorativa e dichiarano aperto lo stato di agitazione presso l’impianto Fornaci Briziarelli Marsciano di Dunarobba, riservandosi di comunicare ulteriori forme di protesta. Viene altresì indetta un’assemblea dei lavoratori, che si terrà presso lo stabilimento di Dunarobba in data 20 giugno dalle ore 9 alle ore 11, a cui seguirà immediata richiesta d’incontro alla proprietà".

Tutti gli aggiornamenti su TerniToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento