rotate-mobile
Cronaca Prepo

Bambina di soli 20 mesi cade accidentalmente in una piscina: è gravissima

Sono in corso accertamenti da parte della Polizia per ricostruire le modalità dell’incidente. Le conseguenze principali, sempre secondo i sanitari, sono da mettersi in relazione all’acqua ingerita dalla piccola

Una bambina di soli 20 mesi è stata trasportata in elicottero all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, dopo essere rimasta vittima di una caduta accidentale in una piscina di una residenza privata nel quartiere di Prepo, alla periferia di Perugia. Il fatto è accaduto intorno alle 9,30, ed i familiari hanno trasportato autonomamente la piccola senza ricorrere all’intervento dei sanitari del 118.

“Le condizioni della bambina al momento dell’arrivo in Pronto Soccorso erano gravi – riferisce il Dott. Mario Capruzzi, Responsabile del Pronto Soccorso di Perugia. Si è provveduto ad operazioni rianimatorie, durate per oltre 30 minuti, al termine delle quali sono state riattivate le funzioni cardiocircolatorie ".

La bambina è stata “intubata” e le sue condizioni permangono gravi, con riserva di prognosi. Sono in corso accertamenti da parte della Polizia per ricostruire le modalità dell’incidente. Le conseguenze principali, sempre secondo i sanitari, sono da mettersi in relazione all’acqua ingerita dalla piccola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di soli 20 mesi cade accidentalmente in una piscina: è gravissima

PerugiaToday è in caricamento