rotate-mobile
Cronaca San Giustino

Incidente con la mountain bike, serve l'elisoccorso: ciclista in ospedale

L'allarme è scattato poco prima delle 11, soccorritori in azione lungo un sentiero a San Giustino per recuperare un ciclista di 60 anni

Incidente con la mountain bike sul sentiero, ciclista trasportato d'urgenza in ospedale con l'elisoccorso. L'allarme è scattato poco prima delle 11 e i soccorritori del Sasu, il Soccorso Alpino e Speleologico Umbria, allertati dalla centrale unica del 118, sono intervenuti lungo un sentiero a San Giustino, località Parnacciano per recuperare un ciclista di 60 anni.  

VIDEO Incidente lungo il sentiero, ciclista trasportato in ospedale in elicottero: le immagini dei soccorsi

Sul posto è giunto l’elisoccorso del 118 “Icaro02” con a bordo un medico anestesista rianimatore e un tecnico di Elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico, e anche una squadra da terra del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria.
Prestate le prime cure, l’uomo è stato caricato sulla barella, recuperato mediante l’uso del verricello dell’elisoccorso e trasportato all’ospedale Santa Maria Misericordia di Perugia. 

L'uomo, secondo quanto appreso, è ricoverato nel Reparto di Ortopedia dell'ospedale di Perugia e dovrà essere operato.

Successivamente, poco dopo le 14, il Soccorso Alpino e Speleologico è intervenuto per un uomo colto da malore in località Forca Presta sui Monti Sibillini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con la mountain bike, serve l'elisoccorso: ciclista in ospedale

PerugiaToday è in caricamento