rotate-mobile
Cronaca

Incidente sul lavoro a Pianello: ferito operaio straniero

Ancora un incidente sul posto di lavoro in Umbria, precisamente a Pianello una frazione di Perugia, dove un operaio nordafricano è rimasto schiacciato da una gabbia di ferro per il cemento

Ennesimo incidente sul posto di lavoro in Umbria. Infatti, lunedì pomeriggio, un operaio di origine nordafricana classe '70, regolare sul territorio nazionale, è rimasto ferito in un cantiere di Pianello, una frazione di Perugia.

L'uomo secondo una prima ricostruzione della polizia, è rimasto schiacciato da una gabbia di ferro, nella quale si cola il cemento armato e poteva rimetterci anche la vita. Immediato l'intervento del 118 del Santa Maria della Misericordia di Perugia, che si sono portati sul posto insieme alla polizia e al personale della Asl per la verifica delle condizioni di sicurezza del cantiere.

L'uomo non è in pericolo di vita, per lui i medici gli hanno dato una prognosi iniziale di quaranta giorni, anche se inizialmente la situazione sembrava più grave. Secondo fonti ospedaliere, l'operaio ha riportato un politrauma ed un'enfisema polmonare, per il quale i medici starebbero ipotizzando un drenaggio per facilitargli la respirazione.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sul lavoro a Pianello: ferito operaio straniero

PerugiaToday è in caricamento