rotate-mobile
Cronaca

Cacciatore precipita in un dirupo: ferito gravemente è ricoverato in Rianimazione

IL cacciatore, secondo quanto riscostruito, si sarebbe sporto sopra una parete rocciosa di circa 15 metri, perdendo l'equilibrio e cadendo rovinosamente

E' ricoverato in Rianimazione, un cacciatore 50enne che nel pomeriggio di oggi è caduto in un dirupo durante una battuta al cinghiale. L'incidente è accaduto a Miranda di Terni,nella zona Vocabolo Rancio; il cacciatore, secondo quanto riscostruito, si sarebbe sporto sopra una parete rocciosa di circa 15 metri, perdendo l'equilibrio e cadendo rovinosamente. Sul posto sono intervenuti gli uomini del soccorso  S.A.S.U. via terra, richiesto anche l’elisoccorso del 118 “Icaro02” con a bordo un medico anestesista rianimatore. 

A causa dell’ostilità dell’ambiente in cui si trovava il ferito, un terrazzino sulla parete rocciosa, all’arrivo delle squadre, soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico dell'Umbria, che hanno provveduto a mettere in sicurezza lo scenario con delle corde fisse al fine di consentire il camminamento e diminuire il rischio di caduta dall’alto, mentre altri si sono occupati di stabilizzare le condizioni di salute dell’infortunato, riscontrandogli alcuni traumi.

L'uomo, secondo quanto riferisce una nota dell'azienda ospedaliera di Terni, è ricoverato nel reparto di Rianimazione con un importante trauma toracico, fratture costali multiple e fratture vertebrali. La prognosi è di 40 giorni.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cacciatore precipita in un dirupo: ferito gravemente è ricoverato in Rianimazione

PerugiaToday è in caricamento