rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta sanità in Umbria, secondo circolo del Pd imbrattato: sfregi e insulti alla Marini e al partito

Secondo assalto ai circoli del Pd. Dopo Monteluce i vandali hanno colpito nella sezione di Perugia Centro, in via del Lavoro

Secondo assalto ai circoli del Pd. Dopo Monteluce, nella notte tra Pasqua e Pasquetta i vandali hanno colpito nella sezione di Perugia Centro, in via del Lavoro. Frasi a colpi di spray contro il Partito Democratico e la governatrice dimissionaria Catiuscia Marini. Falce e martello sulla targa del Partito Democratico e insulti sulle saracinesce del circolo e anche quella di un privato.

Inchiesta Sanità in Umbria, Monteluce. Imbrattata con una scritta offensiva la vetrina della sezione Pd di via Eugubina

A darne notizia è il candidato del Pd al consiglio comunale (ed ex segretario del circolo) Francesco Giacopetti, con un post su Facebook: "Ancora un circolo Pd imbrattato. Ci ferite ma non vi fa certo onore scribacchiare minacce e frasi di odio. La mia solidarietà a Perugia centro e al suo segretario Vincenzo Scorza. Bisognerà chiedere al Prefetto se è possibile affrontare così la campagna elettorale". 

Interviene anche il consigliere regionale del Pd Giacomo Leonelli, sempre su Facebook: "E' successa una cosa davvero brutta, inaccettabile. E' stata imbrattata la sede del Circolo Perugia Centro del Partito Democratico dell'Umbria, il mio Circolo. La ripuliremo, ovviamente. Resta però la vergogna per gesti come questo, atti vigliacchi. Si deve sempre avere rispetto per l'impegno politico, di qualunque parte. Noi siamo una comunità di persone perbene che portano avanti i propri ideali e ora più che mai dobbiamo reagire. E' tempo di tirare fuori l'orgoglio. Lo stesso orgoglio che hanno le migliaia di iscritti e militanti che ogni giorno si impegnano e fanno politica con il solo scopo di migliorare la comunità in cui vivono". 

Nel pomeriggio il commissario Verini, il consigliere comunale Bistocchi e il candidato Giacopetti hanno ripulito le saracinesche. 

Perugia, circolo Pd vandalizzato: "Vile attacco squadrista"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sanità in Umbria, secondo circolo del Pd imbrattato: sfregi e insulti alla Marini e al partito

PerugiaToday è in caricamento