rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta G8, Bertolaso davanti al Gup: "Lotto per la mia dignità"

Dichiarazione spontanea di Bertolaso davanti al gup di Perugia dove è in corso l'udienza preliminare dell'inchiesta sugli appalti per i Grandi eventi

Dichiarazione spontanea dell'ex numero uno della Protezione Civile, Guido Bertolaso, mercoledì, davanti al gup di Perugia dove è in corso l’udienza preliminare derivata dall’inchiesta sugli appalti per i Grandi eventi. L’ex capo dell'Ente ha parlato per circa un’ora ribadendo la correttezza del proprio lavoro: "Sono qui per combattere per la mia dignità, ma anche per quella di chi lavora per la Protezione civile".

I pm Sergio Sottani e Alessia Tavarnesi sostengono che Bertolaso "non poteva non sapere" e che all’ombra degli appalti lievitati per il G8 alla Maddalena e i lavori per i 150 dell’Unità d’Italia, concessi alle imprese del gruppo di Diego Anemone, ci sarebbe stato lui. In cambio avrebbe avuto donne al Salaria sport village, soldi e l’ormai nota casa in affitto gratis di via Giulia.

"Quando attaccano me attaccano milioni di volontari che hanno lavorato con me. Se il numero uno è accusato di essere un corrotto, chi ha lavorato con lui come può sentirsi"; ha riferito l'ex capo della Protezione Civile, il quale è apparso amareggiato e con la voce rotta dall’emozione.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta G8, Bertolaso davanti al Gup: "Lotto per la mia dignità"

PerugiaToday è in caricamento