Incendio supermercato a Ferro di Cavallo: indagini in corso

Nella scorsa notte, dalle ore 2 circa, i vigili del fuoco di Perugia sono stati chiamati da un passante che ha notato fiamme e fumo dal supermercato di via Colli Euganei

Incendio al supermercato Conad di Ferro di Cavallo nella notte tra lunedì e martedì. I vigili del fuoco di Perugia sono stati chiamati all'intervento intorno alle ore 2 circa, grazie alla segnalazione di un passante che ha notato fiamme e fumo levarsi da via Colli Euganei.

All’arrivo sul posto della prima squadra VF le fiamme interessavano un gazebo posto nella zona antistante l’ingresso al negozio ed avevano già raggiunto l’interno per la rottura della superficie vetrata.

I vigili del fuoco hanno subito attaccatoil rogo con manichette e naspi entrando subito all’interno del locale per bloccare le fiamme prime che le stesse potessero estendersi agli altri materiali ed agli arredi posti all’interno. Per la presenza del fumo in quantità significativa gli operatori hanno dovuto fare uso di appositi autorespiratori.



L’opera di soccorso è stata condotta  in modo tempestivo  e con l’impiego massiccio di mezzi antincendio: due squadre per complessive 12 unità e tre autobotti. Tale dispositivo ha consentito di limitare i danni all’interno del locale che ha subito danni da fumo ma ne è stata evitata la distruzione, anche se l’opera di spegnimento è stata molto impegnativa per la presenza di notevoli quantità di materiali  combustibili.

Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 5 circa e non è stato rilevato nessun danno alle strutture dei locali ed all’annesso deposito e soprattutto a danno di persone.

Sul posto era presente personale della Questura di Perugia che, unitamente ai vigili del fuoco ha svolto e sta svolgendo indagini per risalire alle cause dell’evento anche se  dai primi sopralluoghi non sono emersi elementi particolari.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nessuno vuole più indossare la toga? Esame da avvocato, domande al minimo storico

  • Muore a 39 anni schiacciato dal trattore, inutili i soccorsi

  • Umbria, colpito da infarto in banca: infermiere e vigile del fuoco fuori servizio gli salvano la vita

  • Cadavere in un canale, sul posto Carabinieri e Vigili del fuoco

  • Travolto e ucciso da un'auto in superstrada: Fabrizio muore a 45 anni

  • Albero crolla e si abbatte su una casa e su un'auto

Torna su
PerugiaToday è in caricamento