rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Incendio a Spoleto, brucia la montagna di Poreta

Continua a bruciare la montagna di Poreta, nonostante la situazione sembrava migliorata nella giornata di lunedì, con i lanci dei mezzi aerei sulla zona impervia colpita dalle fiamme

Dopo un miglioramento della situazione nelle prime ore di lunedì, torna a farsi delicata la situazione incendi nello spoletino, con la montagna di Poreta che ha ripreso a bruciare. Personale della Forestale, della Protezione civile, dei vigili del fuoco e della comunità montana hanno pattugliato l'area, interessata da 48 h dalle fiamme, per garantirne la sicurezza.

I mezzi aerei hanno ripreso a sorvolare la montagna dal pomeriggio di lunedì effettuando diversi lanci, dopo che i soccorsi aerei erano stati momentaneamente interrotti. In tutto tre mezzi sono all'opera nelle difficili operazioni di spegnimento fin dalle prime ore della mattinata di martedì: un canadair, un CH 47 dell'esercito ed un Nelson della Forestale stanno cercando di fronteggiare il fuoco sul fronte ovest, mentre dal versante est si lavora con diverse autobotti a terra.

La strada provinciale della Spina è stata chiusa al traffico e almeno per il momento non si segnalano particolari pericoli per le abitazioni. Dal comando regionale della Forestale, però, si teme un peggioramento dell'incendio, nonostante i focolai siano costantemente monitorati, per via dell'innalzamento delle temperature.





 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Spoleto, brucia la montagna di Poreta

PerugiaToday è in caricamento