rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Incendio Spoleto: situazione ancora critica, domato rogo a Rancolfo

Continua l'emergenza incendi nella Regione Umbria, con le maggiori criticità tra Spoleto e Terni, ad Acquasparta, mentre risulta domato il rogo che ieri ha bruciato le colline di Rancolfo

La situazione è critica tra Perugia e Terni, all'altezza della Somma, dove il valico è ancora chiuso e in zona Molinaccio. Diversi mezzi aerei e squadre a terra, riferiscono da fonti della Forestale, sono al lavoro sul versante ternano a Cecalocco (dove sono state evacuate un'ottantina di persone) e Battiferro. I due sindaci Di Girolamo e Benedetti sono in allerta e il primo cittadino spoletino, nelle dichiarazioni riportate da Il Giornale dell'Umbria, riferisce dell'evacuazione di circa 20 persone da Valle San Martino, dove non si registra pericolo ma la strada è impraticabile per la caduta di alcuni massi.

Vigili del fuoco, Forestale, personale della Comunità montana e protezione civile sono impegnati ed in piena attività anche ad Acquasparta, Vatopina, mentre le fiamme sono state domate a Rancolfo-Valcaprara, nella zona di Resina.

Domato l'incendio di Rancolfo-Solfagnano



A Molinaccio, dopo l'evacuazione della residenza per anziani di Villa Serena, alcuni abitanti hanno spontaneamente abbandonato le proprie abitazioni. Ma in tutta l'Umbria si registrano altri focolai, ma di gravità decisamente inferiore, come per esempio a Brufa e Passignano, dove personale della Forestale e dei Vvf hanno la situazione sotto controllo.

Guarda il video
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio Spoleto: situazione ancora critica, domato rogo a Rancolfo

PerugiaToday è in caricamento