rotate-mobile
Cronaca Castiglione del Lago

Incendio a La Locanda di Castiglione: pompieri evitano il peggio

Giovedì pomeriggio, i vigili del fuoco di Perugia sono intervenuti a Castiglione del lago per spegnere un incendio al ristorante La Locanda. Si segnalano anche altri interventi in regione

Giovedì pomeriggio, un incendio si è sviluppato presso il ristorante “La locanda” e dalle ore 16.20 personale e mezzi del Comando di Perugia sono intervenuti nel Comune di Castiglione del Lago, Loc.Sanfatucchio per lo spegnimento delle fiamme che hanno interessato la struttura esterna del ristorante “La Locanda” costituita da elementi in legno per una superficie di circa 140 mq.  

Immediatamente sul posto, la squadra dei VVF notava la parziale distruzione della copertura in legno e la presenza di danni alle strutture portanti, con danni da fumo e da calore ai locali attigui ed ai relativi impianti. L’intervento dei pompieri, comunque ha impedito la diffusione delle fiamme ai locali limitrofi. Dai primi accertamenti eseguiti alla presenza dei carabinieri, non sono emersi elementi particolari anche se all’interno della predetta struttura è stata accertata la presenza di alcuni armadi frigoriferi in funzione.

Mentre a Norcia, in zona Castelluccio, dalle ore 18 il personale dei pompieri su richiesta dei carabinieri è intervenuto  per portare soccorso ad alcuni automobilisti rimasti bloccati da una frana per il violento temporale che ha interessato la zona. Durante  la giornata sono stati effettuati con il concorso del cfs e delle squadre regionali, anche numerosi altri interventi per incendi di bosco e simili  tra questi  quello della zona di San Mariano di Perugia con la presenza di alcune abitazioni, Todi loc. Titignano –  Borgo Cerreto di Spoleto.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a La Locanda di Castiglione: pompieri evitano il peggio

PerugiaToday è in caricamento