rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Piazzale Anna Frank

Piazzale Anna Frank, piccolo incendio al liceo Pieralli: solo paura

Momenti di paura, lunedì mattina al liceo di Piazzale Anna Frank dove un principio di incendio è stato domato dai vigili del fuoco della città di Perugia

Solo un pò di paura questa mattina al Liceo Pieralli, per via di un principio di incendio nella sala caldaie, domato dai vigili del Fuoco. Gli studenti sono stati improvvisamente fatti uscire dall'istituto di Piazzale Anna Frank, a causa del denso fumo cheusciva dai locali caldaia della scuola.

Infatti, l’allarme era dovuto semplicemente al surriscaldamento di una canna fumaria e gli studenti hanno potuto riprendere quasi subito e in tranquillità le lezioni.

“Il pronto intervento dei vigili del fuoco e dei tecnici della Provincia di Perugia – ha affermato l’assessore al patrimonio ed edilizia scolastica Piero Mignini - ha consentito di riportare immediatamente la situazione in condizioni di normalità. Gli studenti e il personale dopo circa un’ora e mezzo dopo sono tranquillamente rientrati e hanno ripreso le lezioni. Dopo una pronta verifica, è emerso che il fumo fuoriuscito dai locali caldaia era dovuto al surriscaldamento di una canna fumaria che ha prodotto un principio di incendio della linea di coibentazione di alcuni tubi. Immediatamente è stata programmata la video ispezione della canna fumaria e tutti i necessari controlli alle caldaie".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Anna Frank, piccolo incendio al liceo Pieralli: solo paura

PerugiaToday è in caricamento