rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Incendio a Gualdo Tadino, in arrivo i soccorsi aerei

Un vasto incendio boschivo sta divampando a Gualdo Tadino, in zona Osteria Cerasa, dove si sono già portate squadre della Forestale e dei vigili del fuoco di Perugia

Continua a bruciare l'Umbria in questo agosto 2012 infuocato, dopo gli ultimi roghi nello spoletino e a San Giustino. Infatti, un vasto incendio boschivo sta divampando, dalle prime ore del pomeriggio di mercoledì a Gualdo Tadino, precisamente in zona Osteria Cerasa.

Sul posto si si sono già portate due squadre del Corpo Forestale dello Stato, una con personale di unità montane ed una per dirigere le operazioni di spegnimento. Ma anche dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Perugia, il cui personale è partito intorno alle ore 15, sono giunte due squadre.

Nella grande zona interessata dalle fiamme, secondo quanto riferito dalle succitate forze dell'ordine, ci sono anche delle abitazioni e i soccorsi stanno lavorando intensamente per non permettere al fuoco di creare pericoli, anche per questo è stato già richiesto l'intervento di mezzi aerei. Sul posto dovrebbero recarsi un canadair proveniente dalla Sardegna ed un elicottero CH 47 da Spoleto, quest'ultimo a condizione che la situazione incendi a Spoleto si sia normalizzata.

A bruciare è una pineta in una zona molto estesa e le operazioni di spegnimento sono complicate anche dalle elevate temperature del periodo che mettono a dura prova la resistenza di vigili del fuoco e forestali.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Gualdo Tadino, in arrivo i soccorsi aerei

PerugiaToday è in caricamento