rotate-mobile
Cronaca Deruta

Incendio a Deruta, bosco in fiamme: vigili al lavoro

Un altro incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di domenica, questa volta a Deruta dove le fiamme hanno bruciato alberi e sterpaglie. Vigili del fuoco al lavoro

Un altro incendio di bosco e sterpaglie, dopo il rogo che ha interessato lo spoletino, è divampato nel primo pomeriggio di domenica pomeriggio nella zona di Deruta a ridosso della E45, dove in un primo momento è stato chiuso in entrambe le direzioni di marcia un tratto di strada. Solo dopo le 18, la viabilità è tornata alla normalità ed il traffico è stato riaperto.

I vigili del fuoco di Perugia sono stati impegnati sul posto nel tentativo di spegnere le fiamme, insieme ad un elicottero che sorvola la zona. Anche se l'incendio si è sviluppato su due fronti, in pianura ed in collina, tra Pontenuovo e Sant'Angelo di Celle. Nei pressi della parte più collinare, insieme ai vigili del fuoco, anche la stessa popolazione si è prodigata per domare le fiamme, preoccupata per le proprie abitazioni.

Incendio a Deruta

Giunti in zona, c'erano ancora dei privati cittadini ancora impegnati a spegnere i piccoli focolai che provavano ad alimentarsi con il soffio del vento. Uno di loro ci racconta che prima dell'arrivo dei Vvf ha dovuto riccorrere all'uso dell'escavatore per impedire alle fiamme di creare danni più importanti. La situazione è comunqe sotto controllo.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Deruta, bosco in fiamme: vigili al lavoro

PerugiaToday è in caricamento