rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Per farsi una bella grigliata incendia il bosco: giovane nei guai

Il giovane avrebbe fatto di tutto per spegnere l'incendio, invano. Rimasto intossicato dal fumo, è dovuto ricorrere alle cure del Pronto soccorso

Non avrebbe forse mai immaginato che quella giornata trascorsa in una casa di campagna, alle porte di Città di Castello, si sarebbe trasformata in una vicenda giudiziaria che oggi lo vede imputato per il reato di incendio colposo. Davanti al giudice Narducci, si è tenuta una nuova udienza con l'ascolto dei testi della difesa, l'imputato, è difeso dall'avvocato David Cerrini.

Incendio in centro storico durante Eurochocolate, vigili del fuoco in azione

I fatti risalgono al 2011: una coppia di fidanzati decide di trascorrere un fine settimana fuori dalla città, in una casetta di campagna presa in affitto. Decidono così di organizzare una serata con gli amici, accendendo il barbecue per cuocere carne alla brace e trasccorrere in maniera piacevole la serata.

Qualcosa però, va storto, il vento si alza e inizia a soffiare forte, tanto da spargere i tizzoni ardenti del braciere nel bosco adiacente alla casetta, incendiando il sottobosco e alcuni rami di alberi. Il ragazzo, come raccontato oggi in aula dalla teste, ha cercato immediatamente di spegnere le fiamme, anche con l'aiuto dell'estintore, ma invano. A nulla sono serviti i suoi tentativi, ormai l'incendio era divampato. 

Stazione di Foligno, scoperto e preso piromane: da tempo bruciava la corrispondenza degli altri

Il fumo lo costringe adirittura a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso, mentre un amico, rimane  ad aspettare l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a risolvere la situazione. I proprietari di casa non sporgono denuncia, in quanto l'abitazione non è stata lesa dalle fiamme; è la guardia forestale a denunciare il giovane, accusato di aver danneggiato parte del patrimonio boschivo. Si tornerà in aula il prossimo 15 aprile con l'ascolto del perito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per farsi una bella grigliata incendia il bosco: giovane nei guai

PerugiaToday è in caricamento