rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Incendio, evacuate famiglie ai piedi del Monte Tezio: fiamme dolose

Alcuni stabili sono a rischio incendio dopo che le fiamme hanno preso un vasto territorio tra Cenerente e Oscano. Sei squadre di vigili del fuoco impegnate sul campo

 

Alcune famiglie nei pressi del Monte Tezio sono state evacuate dai vigili del fuoco a causa di un vasto incendio che sta interessando la zona fra Cenerente e l’Oscano; frazioni del perugino. Al momento restano in grave pericolo 4 immobili che si trovano in prossimità dell'incendio.

Anche se, stando alle ultime indicazioni della centrale operativa, le  sei squadre dei vigili del fuoco  e operai delle squadre anti-incendio della Comunità Montana Colli del Trasimeno avrebbero messo in atto tutte quelle precauzioni per scongiurare che le fiamme intacchino le strutture.

Ancora una volta sembra, dopo aver stabilito il punto di partenza delle fiamme, che il tutto sia nato da una mano dolosa come in gran parte dei focolai perugini. Un'estate terribile tanto che i Vigili del Fuoco hanno dovuto chiamare in causa anche i colleghi della Provincia di Arezzo in molte occasioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio, evacuate famiglie ai piedi del Monte Tezio: fiamme dolose

PerugiaToday è in caricamento