rotate-mobile
Cronaca San Sisto

San Sisto, fiamme nel bosco dell'Ospedale: sigaretta lanciata o dolo?

Ennesimo caso sospetto dopo le fiamme che hanno lambito le case di Chiugiana e Lacugnano: a fuoco l'area che collega l'ex Silvestrini al ristorante la Collina. Due le ipotesi al vaglio dei Vigili del Fuoco di Madonna Alta

 

Una sigaretta spenta male o l'ennesima sfida di un piromane dopo gli incendi dolosi che hanno lambito le case di Chiugiana  e Lacugnano? Un dilemma che sta allarmando sia i Vigili del Fuoco che le forze dell'ordine che stanno indagando su potenziali raid di piromani. L'ultimo caso sospetto è stato spento intorno alle 17,30 dagli uomini del Comando Vf di Madonna Alta che hanno messo in sicurezza la struttura ricettiva Chianelli e l'Ospedale Santa Maria della Misericordia dopo che le fiamme erano divampate nel boschetto che unisce l'area del nosocomio a quella del noto ristorante la Collina.

Nonostante la vicinanza con le strutture sanitarie, le fiamme non hanno mai impensierito veramente pazienti, visitatori e personale medico. Al momento le ipotesi sollevate dal Comando dei Vigili del Fuoco di Perugia sono due: una sigaretta lanciata in corso da una delle auto in transito oppure un raid di un piromane che poteva facilmente entrare nel boschetto. Un canadair è in azione a Pietralunga. Mentre sono state spente, secondo le informazioni dei Vigili di Gubbio, un incendio scoppiato nella frazione di Camporeggiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, fiamme nel bosco dell'Ospedale: sigaretta lanciata o dolo?

PerugiaToday è in caricamento