rotate-mobile
Cronaca

Nuovo incendio alla Biondi recuperi, l'ordinanza del Comune di Perugia: tutti i divieti

Le disposizioni per un raggio di tre chilometri dall'incendio

Nuovo incendio alla Biondi recuperi di Ponte San Giovanni - il secondo in poco più di un anno - , nuova ordinanza del Comune di Perugia.

In un raggio di tre chilometri da via della Tecnica a Ponte San Giovanni il sindaco Andrea Romizi ordina il "consumo di prodotti alimentari coltivati solo dopo accurato lavaggio con acqua associato a strofinazione delle superfici e, dove possibile, alla rimozione del rivestimento superficiale mediante spellatura o sbucciatura". 

VIDEO Nuovo incendio Biondi Recuperi, Romizi: "Non si può accettare che si ripeta così spesso. Comprendo l'insofferenza dei cittadini" 

L'ordinanza del Comune di Perugia dispone anche il "divieto di consumo dei prodotti coltivati nell'area individuata, da parte dei soggetti più a rischio, come bambini, donne in gravidanza e in allattamento", il "divieto di raccolta e consumo di funghi epigei spontanei", il "divieto di pascolo e razzolamento degli animali da cortile", il "divieto di utilizzo dei foraggi e cereali destinati agli animali, raccolti nell'area interessata dall’incendio". 

VIDEO Nuovo incendio alla Biondi: "Questa zona merita più rispetto. Ok le autorizzazioni, ma vogliamo risposte sulla nostra salute" 

Il Comune ordina anche "alle aziende ubicate nell’area interessata dall'incendio di provvedere all’eventuale manutenzione straordinaria degli impianti di ventilazione meccanica con prelievo di aria dall’esterno". 

Perugia, nuovo incendio alla Biondi recuperi: le immagini

Secondo la ricostruzione del Comune di Perugia, riportata nell'ordinanza, l'incendio di domenica "ha interessato una parte del materiale depositato per un quantitativo di circa di 30 mc costituito principalmente da legno, plastica ed ingombranti dal quale si è sviluppato un denso fumo nero, ma che grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco l’incendio è stato di breve durata". 

Perugia, nuovo incendio alla Biondi recuperi: le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incendio alla Biondi recuperi, l'ordinanza del Comune di Perugia: tutti i divieti

PerugiaToday è in caricamento