rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Incendi, temporali, allagamenti e alberi caduti: Vigili del Fuoco al lavoro

Due grossi incendi stanno creando problemi a Gubbio e Passignano mentre da Perugia fino a Spoleto i danni li hanno provocati il forte vento e i temporali. Ecco la mappa dell'area colpite

Incendi, allagamenti, alberi caduti e raffiche di vento. Un pomeriggio di super-lavoro per i Vigili del Fuoco della Provincia di Perugia. La situazione peggiore si registra a Passignano sul Trasimeno dove un incendio ha messo a rischio alcune abitazioni. C'è voluto l'intervento di due mezzi aerei per spegnere le fiamme. 

Mentre nella zona di Gubbio le fiamme hanno interessato alcuni campi e lambito il bosco nei pressi di “Montelovesco”; nella zona di Belvedere e Biscina un altro l'incendio ha interessato una zona impervia dove le operazioni di spegnimento risultano abbastanza complesse e sono ancora in corso.  

A questi interventi vanno aggiunti quelli per il maltempo: a Spoleto alcuni rami caduti e sottopassi allagati; a Colfiorito  di Foligno rami e piante cadute per il forte vento; a Todi piante cadute con problemi alla circolazione stradale; a Perugia nell'area di Sant'Andrea delle Fratte  è volata via la  copertura di alcuni edifici .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi, temporali, allagamenti e alberi caduti: Vigili del Fuoco al lavoro

PerugiaToday è in caricamento