Palazzo Priori, anche qui è Natale: inaugurato presepe
Dalla realizzazione del Don Guanella, ecco il presepe realizzato con materiali di recupero, inaugurato a Palazzo dei Priori, alla presenza del sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali
Il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali ha inaugurato oggi il presepe dell’ atrio del Palazzo dei Priori, accanto all’albero di Natale. Il presepe è stato realizzato dagli ospiti del Don Guanella, storica istituzione perugina, che oggi erano presenti alla piccola cerimonia accompagnati dagli operatori che li seguono nei percorsi riabilitativi.
Realizzato con materiali di recupero- Il presepe nasce dalla volontà di sentirsi cittadini a tutti gli effetti e dare un proprio contributo alla comunità nel periodo di Natale attraverso un dono simbolico strettamente legato alla tradizione. Il presepe è stato realizzato interamente con materiali di recupero e naturali (legni, cartapesta, muschio) raccolti durante le passeggiate, che i “ragazzi” e gli operatori hanno poi assemblato nel laboratorio di falegnameria di cui è dotato il Centro.
Appuntamento al 2013? Un lavoro, raccontano gli operatori, portato a termine con grande entusiasmo e di questo li ha ringraziati Boccali, che ha anche raccolto la loro offerta di presentare il presepe anche nei prossimi anni, perfezionato ed arricchito con ulteriori personaggi.