rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Egidio

Un parco a misura di bambino: nuovi giochi e nuovo look, attesa per il taglio del nastro

L’Associazione Sportiva Circolo Arci di Sant’Egidio ha voluto regalare ai piccoli cittadini del paese  dei nuovi giochi in sostituzione di quelli ormai obsoleti, per offrire loro uno spazio per poter giocare in tutta sicurezza

Grande emozione per i bambini di Sant’Egidio, che venerdì 21 aprile, alle ore 10,30 insieme al Sindaco della città di Perugia Andrea Romizi, parteciperanno al taglio del nastro per l’inaugurazione del rinnovato parco giochi di Via della Mongolfiera sotto la scuola elementare. 

L’Associazione Sportiva Circolo Arci di Sant’Egidio, sollecitata da alcuni genitori, ha voluto regalare ai piccoli cittadini del paese  dei nuovi giochi in sostituzione di quelli ormai obsoleti e pericolosi, per offrire loro uno spazio per poter giocare in tutta sicurezza.

Il rinnovamento del parco giochi  è uno dei tanti obbiettivi che l’Associazione Sportiva si è posta e la sua realizzazione è stata resa possibile grazie ai proventi della pesca che si è svolta nell’ultima edizione della Sagra della Torta al testo di Sant’Egidio e alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione il cantiere comunale  per la posa in opera dei giochi acquistati.

Il parco di Via della Mongolfiera diventa cosi un ritrovo per i più piccoli oltre che uno spazio pensato per chi vuol trascorrere qualche ora in tutta tranquillità. L’Associazione Sportiva se ne farà carico insieme agli altri quattro ettari circa di verde pubblico, affinché se ne possa godere a lungo, rimarcando l’importanza della funzione sociale che esso svolge nella comunità.

L’Associazione si occupa da sempre della cura, della manutenzione, del miglioramento, dello sviluppo dell’area verde e degli immobili presenti, rendendola continuamente protagonista di attività, iniziative, eventi e progetti che coinvolgono tutto il Paese, ma anche altre realtà, in primis la Scuola primaria e dell’infanzia di S. Egidio.

L’inaugurazione sarà curata dall’Associazione Sportiva Circolo Arci Sant’Egidio guidata dal Presidente Elio Censi  con  la partecipazione, oltre al Sindaco Andrea Romizi, del parroco Don Simone Sorbaioli  che benedirà l’area,  del Presidente dell’Arci regionale Franco Calzini, della Dirigente Scolastica  Franca Rossi, delle Insegnanti ed i bambini della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia di Sant’Egidio e le loro famiglie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parco a misura di bambino: nuovi giochi e nuovo look, attesa per il taglio del nastro

PerugiaToday è in caricamento