rotate-mobile
Cronaca Pietralunga

Pietralunga, inaugurata fontanella in via Cesare Battisti

E' stato inaugurato il nuovo impianto di erogazione di acqua proveniente dalla rete pubblica per la valorizzazione della qualità della risorsa idrica e la tutela ambientale del territorio

Il 22 dicembre si è tenuta, in Via Cesare Battisti (presso il Centro di Salute) a Pietralunga, l’inaugurazione della nuova fontanella cittadina per l’erogazione di acqua naturale, gassata e refrigerata da fonte pubblica.

L’evento è stato realizzato da Umbra Acque S.p.A. e dal Comune di Pietralunga grazie al sostegno della Regione Umbria e dell’ ATI n°1 e ATI n°2 dell’Umbria. Hanno partecipato il Sindaco del comune umbro, Mirko Ceci ed in rappresentanza di Umbra Acque S.p.A., il Presidente, Enrico Menichetti e l’Amministratore Delegato, Alessandro Carfì.

Il grande successo delle fontanelle cittadine già realizzate a Perugia, Città di Castello, Castiglione del Lago, Marsciano e Magione, conferma ogni giorno l’importanza del progetto sia sul piano economico, consentendo un risparmio significativo alle famiglie, che verso un concetto di ambientalismo diffuso, costituito dalla diminuzione della produzione di rifiuti che derivano da packaging inutile. .

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietralunga, inaugurata fontanella in via Cesare Battisti

PerugiaToday è in caricamento