rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Inaugurazione Fattoria sociale a Spoleto: appuntamento al 16 giugno

La Fondazione Carlo Manuali inaugura la Fattoria Sociale di Spoleto, sabato 16 giugno a Protte, che affronterà il disagio sociale delle malattie psicopatologiche

Nuova iniziativa per la Fondazione Carlo Manuali di Spoleto che, sabato 16 giugno, alle 11, nella frazione di Protte, inaugurerà la “Fattoria sociale”.

Un nuovo traguardo, raggiunto anche grazie alla collaborazione con l’Associazione regionale delle cooperative sociali (Arcs), aderente a Legacoop Umbria, che rientra fra le tante “azioni per un sociale a chilometro zero”. La realizzazione della struttura si inserisce, inoltre, fra gli interventi di promozione culturale sui temi inerenti le malattie psicopatologiche e il disagio sociale, che è, poi, obiettivo ultimo della Fondazione costituita dal Comune di Spoleto, dall’Arcidiocesi di Spoleto e Norcia, da alcune associazioni del territorio, fra cui anche quella intitolata a Carlo Manuali.

Al taglio del nastro, saranno presenti il sindaco di Spoleto, Daniele Benedetti, Andrea Bernardoni, responsabile della cooperazione sociale della Lega regionale cooperative e mutue, insieme agli esponenti delle associazioni “Le vie dei canti”, “Peter Pan” e “Aias Spoleto”. Ospiti dell’incontro saranno, infine, l’onorevole Roberto Speciale e l’assessore alla sanità della Regione Umbria, Franco Tomassoni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Fattoria sociale a Spoleto: appuntamento al 16 giugno

PerugiaToday è in caricamento