rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo XX Giugno / Corso Camillo Benso Cavour

Corso Cavour, inaugurato il nuovo supermercato

Inaugurato giovedì mattina il nuovo supermercato Pam-Meta, una grande attività commerciale. Non mancano le polemiche dei piccoli commercianti di zona

Inaugurato il nuovo supermercato di Corso Cavour, vista l'assenza per impegni istituzionali del Sindaco Boccali, il taglio del nastro è stato affidato al Vicesindaco Arcudi. "Una nuova grande attività - ha precisato il vicesindaco - che serve al rilancio del centro storico, è un'opportunità di crescita per il quartiere ma è anche un'opportunità occupazionale, visti i tanti perugini che ci lavoreranno". Il nuovo supermercato avrà due ingressi uno su Corso Cavour, nell'atrio seicentesco di Palazzo Meniconi-Bracceschi, l'altro ingresso è di fianco ai Tre Archi.

Inaugurazione che ha creato non pochi problemi ai commercianti della zona, preoccupati della grandezza dei locali nei confronti di un tessuto commerciali di zona, fatto di piccole attività artigianali e a conduzione familiare. "Siamo in contatto con le Associazioni - ha sottolineato il vicesindaco Arcudi - e anche se riteniamo importante questa nuova attività commerciale, non trascureremo gli altri, con cui abbiamo dato vita a numerosi progetti. Questa non è la prima apertura importante nel centro e speriamo non sia l'ultima".

Inaugurazione supermercato Corso Cavour

L'associazione 'Distretto del Sale' attraverso un comunicato ha sottolineato come: "questa nuova apertura di un centro della grande distribuzione nel centro storico crea non poche perplessità, soprattutto in merito alla sopravvivenza di quei piccoli esercizi commerciali che, nonostante la crisi congiunturale economica, stanno resistendo con sacrificio con l'obiettivo di fornire un servizio sempre di qualità alla cittadinanza che risiede nel borgo. Senza dimenticare che restiamo propensi al dialogo con le istituzioni, non possiamo non ricordare che anche loro sono parte integrante delle attività proposte e fin qui realizzate dal Distretto del Sale e che per questo motivo hanno tutto il nostro sostegno nel cercare una soluzione di compromesso con una realtà commerciale extra-concorrenziale".


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Cavour, inaugurato il nuovo supermercato

PerugiaToday è in caricamento