rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In Piazza Danti torna lo storico Caffè Turreno

Inaugurazione con una grande folla che sta dimostrare come il caffè Turreno sia stato e sarà ancora un punto di riferimento per il centro storico

Una grande folla di perugini è intervenuta per l'inaugurazione del nuovo B&B Caffè Turreno che ha riaperto i battenti dopo la chiusura dello scorso Settembre che aveva di fatto lasciato un vuoto non solo commerciale ma anche sociale per l'acropoli. Il Turreno è stato da sempre uno dei punti di riferimento della politica, delle istituzioni ma anche per le famiglie e per i turisti.

Il Turreno è rinato grazie alla decisione di spostare nei rinnovati locali la struttura del Caffè Medioevo di Piazza della Repubblica. La nuova gestione, come da promessa, la lasciato sui muri del Caffè la targa storica che commemora la lotta anti-fascista dei perugini. Si parla anche di una delle sale intitolata al poeta e scrittore Paolo Vinti, frequentatore proprio del vecchio Turreno.

Ma in questo giorno di festa la redazione di Perugiatoday.it vuole però anche ricordare la vecchia gestione di Fabio e Vittorio Gargiulo che avevano ereditato in questi tempi difficili la tradizione prima del nonno e poi del padre Mario. A loro, nonostante tutto, va un saluto e grazie per quello che hanno fatto per le tradizioni e la storia del Turreno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Piazza Danti torna lo storico Caffè Turreno

PerugiaToday è in caricamento