rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In pieno giorno sfonda una finestra ed entra per rubare: finisce in carcere il 31enne

Accompagnato in Questura per i necessari accertamenti, è emerso a suo carico un provvedimento applicativo della misura dell’obbligo di firma. Il tunisino è stato arrestato per furto aggravato

La segnalazione, giunta poco dopo le 8 della mattina alla sala Operativa della Questura, riferiva di un uomo che era stato visto mentre forzava la finestra dei locali di un’associazione culturale del centro storico riuscendo ad entrare. Poco dopo è stato notato di nuovo mentre usciva dalla finestra portando con sé un sacchetto pieno di oggetti. 

All’arrivo della Volante, però, l’uomo, si era già allontanato. Ma gli agenti si sono messi subito sulle sue tracce tanto da ritracciarlo poco dopo.  In una delle tasche dei pantaloni lo straniero, successivamente identificato per un tunisino di 31 annicon svariati pregiudizi per reati contro il patrimonio, teneva nascosto un telefono che, esaminato dagli agenti, si è scoperto essere all’Associazione titolare dei locali.

Accompagnato in Questura per i necessari accertamenti, è emerso a suo carico un provvedimento applicativo della misura dell’obbligo di firma. Il tunisino è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo ad esito del quale, oltre alla convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pieno giorno sfonda una finestra ed entra per rubare: finisce in carcere il 31enne

PerugiaToday è in caricamento