Domenica, 14 Luglio 2024
Cronaca

In fuga a folle velocità per le vie di San Sisto per evitare un controllo, denunciato un 38enne

E' il conducente dell'auto, l'uomo che era con noi è riuscito a fuggire a piedi

Inseguimento nella serata di ieri a San Sisto. Gli agenti di polizia, impegnati nei controlli ordinari del territorio, hanno intimato l'alt ad un’auto sospetta con a bordo due persone. Il conducente, alla vista della pattuglia, anziché rallentare la marcia e accostare nella vicina piazzola, ha accelerato tentando di eludere il posto di controllo. 

I poliziotti, a quel punto, si sono messi all’inseguimento delle due persone che, per facilitarsi la fuga, oltre a spegnere i fari dell'auto, hanno effettuato alcuni sorpassi pericolosi. L’auto ha, poi bruscamente interrotto la marcia in località Lacugnano.

A quel punto, il passeggero è sceso velocemente e si è dato alla fuga lanciandosi in una scarpata per poi nasconderi tra i palazzi e far perdere le proprie tracce.

Mentre un’altra pattuglia delle volanti, nel frattempo sopraggiunta in aiuto, ha proseguito con le ricerche dell’uomo che si era dato alla fuga, i poliziotti hanno fermato il conducente dell’auto e hanno proceduto alla sua identificazione. È risultato essere un cittadino di origini albanesi di 38 anni, titolare di alcune false identità, dichiarate nel corso di precedenti controlli di polizia.

Da alcuni accertamenti più approfonditi è emerso che l’uomo era gravato da numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio. Il veicolo, invece, è risultato privo della polizza assicurativa obbligatoria.

Al termine delle attività di rito, il 38enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, inoltre, è stato multato perché l'auto non era assicurata, per aver superato i limiti di velocità e una lunga serie di infrazioni. L’auto, invece, è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Infine, al 38enne è stata ritirata anche la patente di guida estera perché, nonostante fosse trascorso un anno dall’arrivo in Italia, non aveva ancora provveduto alla conversione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga a folle velocità per le vie di San Sisto per evitare un controllo, denunciato un 38enne
PerugiaToday è in caricamento