menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Importanti lavori in corso al grande collettore fognario in zona Cva dei Rimbocchi

Si tratta di un lavoro necessario e urgente: perché più volte si è formato un “tappo” di sassi, vegetazione e materiali di scarto che ha bloccato l’antico fosso di San Galigano all’intersezione di via delle Sorgenti con via Torelli

Importanti lavori in corso al grande collettore fognario in zona Cva dei Rimbocchi. Intervento, attuato da Umbra Acque, all’insegna del detto “prevenire è meglio che curare”. In effetti, si tratta di un lavoro necessario e urgente: perché più volte si è formato un “tappo” di sassi, vegetazione e materiali di scarto che ha bloccato l’antico fosso di San Galigano all’intersezione di via delle Sorgenti con via Torelli. E sono state spese ingenti, oltre che fastidiose interruzioni della circolazione. Così, stavolta hanno deciso di mettere mano prima di trovarsi nelle peste.

Hanno scavato in profondità, fino a raggiungere l’enorme tubazione dove può stare un uomo in piedi, tanto è imponente. Hanno aperto la parte superiore del collettore per realizzare un pozzetto d’ispezione e di rimozione dei detriti. Poco sopra, infatti, il fosso di Ponte d’Oddi corre a cielo aperto e trascina materiali biologici e inerti in quantità. Questi si accumulano in una strettoia o in una curva e tutto si blocca. Bene hanno fatto, dunque, quelli di Umbra Acque a prevenire inconvenienti costosi e disagi notevoli a carico della collettività.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento